page contents Psicologia on line

il senso di sé

Studio psicologico

Get Adobe Flash player

Psicologia on line

Psicologia on line

Dedicato a tutte quelle persone che sono sempre in lotta con il tempo e non solo
Una nuova ed efficace  modalità di avvicinarsi al supporto psicologico  che utilizza  fondamentalmente il colloquio scritto, completato dal colloquio telefonico.
Perché la scrittura? Scrivere è un mezzo meraviglioso per capire e conoscere meglio noi stessi, sono emozioni che escono senza barriere e quindi a volte più vere  di quelle che escono verbalmente  di fronte ad uno psicologo. In questo percorso c’è un passo in più, che è quello di poter comunque supportare le persone sia con una valutazione di questi pensieri scritti sia con il colloquio telefonico.
Si crea un modo più morbido e istintivo per capire il nostro mondo interiore, i nostri problemi e le nostre
perplessità per affrontare al meglio la propria quotidianità con tutte le sue difficoltà.

In pratica è un consulto psicologico strutturato in 3 fasi, una per settimana, dove la persona dovrà compilare inizialmente  una scheda di presentazione con le informazioni relative alla sua età, alla sua famiglia, al suo lavoro e ai problemi o disagi in corso. Poi verranno indicati i temi che saranno man mano da svolgere.
Alla ricezione dello scritto seguirà  un breve colloquio telefonico.
Alla fine delle tre settimane si valuterà il quadro che si è formato facendo emergere le parti più nascoste di noi e delle nostre vere esigenze.

Consulenza online e/o telefonica:
E’ possibile richiedere una consulenza telefonica, skipe o via mail; questa tipologia di consulenza è  offerta per quelle persone che per motivazioni diverse non riescono a richiedere una consulenza in studio.

E’ doveroso precisare  però che non sostituisce il colloquio vis a vis, ma si può comunque considerare un valido supporto di aiuto, oltre che un modo di approcciarsi più graduale e di minor impatto ansioso-emotivo.
Anche in questa condizione, le informazioni acquisite saranno trattate con la massima riservatezza, i contenuti che emergono in tali contesti sono protetti da segreto professionale, secondo le norme vigenti sulla “ tutela della privacy” (d.lgs 196/2003).


Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.